Occhiale da sole per uomo come sceglierlo Centro Ottico Emmedue

Secondo il nostro ultimo sondaggio, circa il 74% degli uomini sceglie l’occhiale da sole maschile più adatto al proprio viso. Questo non deve stupire, dato che l’oggetto in questione dovrebbe avere un effetto additivo, permettendo all’individuo di esprimere al massimo la propria personalità.

Oggi noi del Centro Ottico Emmedue vorremmo dare alcuni consigli alla parte maschile del pubblico, per offrire alla persona la possibilità di una scelta più consapevole sul nostro store online. Potrai infatti trovare modelli non solo appartenenti a brand più conosciuti, ma anche a brand indipendenti più tecnici.

Per i più esigenti, in cerca di un occhiale unico, creato solo ed esclusivamente secondo gusto personale e misure biometriche possiamo garantire il massimo risultato. Questo grazie alla tecnologia V.E.A. Virtual Eyewear Assistant di Thema Optical, che approfondiremo nella seconda parte dell’articolo odierno.

Ciò che troverai nei prossimi paragrafi non è una banale “guida”. Ogni nostro contenuto è mediato da scienza, esperienza, tecnologia e innovazione. Al Lab siamo soliti sviluppare, ma soprattutto mettere in pratica idee innovative, legate al mondo dell’ottica.

 

Occhiale dal sole per uomo: consigli di acquisto online

La scelta in rete può essere più difficile per molteplici ragioni, ma di sicuro non impossibile. Il concetto fondamentale da tenere a mente è quello di “Complexion”, ovvero dell’insieme di caratteristiche personali (nel caso dell’occhiale da sole per uomo, del volto) per scegliere l’occhiale che meglio si adatta, in termini di colori e dettagli.

Per esempio, in caso di visi rotondi, prevalgono montature marcate e che vadano a coprire interamente il volto. Al contrario, per un viso più triangolare, è lecito porre l’accento sulla zona occhi. In casi simili, una classica montatura a goccia potrebbe essere la soluzione vincente.

A giocare un ruolo fondamentale, poi, sono il gusto personale e il desiderio di unicità. Certo, nel nostro store online la scelta è davvero ampia. Se, tuttavia, vuoi ottenere il meglio, il consiglio più sincero che posso darti è il seguente: vieni a trovarci, vieni a scoprire V.E.A.

Per chi può venire a trovarci

Se cerchi un centro ottico a Spoleto, e vorresti un occhiale da sole maschile che si adatti al tuo viso in maniera scientifica, beh… sei capitato nel posto giusto. Al Lab disponiamo di una tecnologia innovativa, la V.E.A. Virtual Eyewear Assistant di Thema Optical, esclusiva dei punti vendita di GreenVision.

Si tratta di un programma unico, che permette di utilizzare la Virtual Reality per provare e scegliere l’occhiale più adatto al tuo viso, rispettando il concetto prima descritto di complexion. Ecco i quattro passi che permettono a questa straordinaria tecnologia di offrirti la migliore scelta:

  • Scansione del volto;
  • Individuazione di una serie di occhiali che maggiormente si adattano al complesso volto-colori;
  • Personalizzazione da parte del cliente;
  • Creazione dell’occhiale finale, ottenuto da misure biometriche personalizzate (le tue).

Il risultato consiste in un autentico modello, unico per genere e fattura, scelto e progettato secondo le tue esigenze estetico-pratiche. Inoltre, i nostri esperti saranno al tuo fianco, sempre disponibili a fornirti la più completa consulenza estetica professionale. 

Il valore dell’innovazione nell’ottica

L’innovazione porta una maggiore accuratezza nel calibrare la soluzione, qualunque sia il bisogno di partenza. E, anzi, grazie ad essa è possibile raggiungere risultati superiori, in termini di soddisfazione del cliente e di risultato finale.

Noi del centro ottico Emmedue, guardandoti negli occhi con innovazione, partiremo dalle nostre competenze per giungere alla migliore soluzione visita per il tuo stile. Guardiamo avanti, insieme.